Un vero e proprio talk show condotto da Lodovica Comello che vede coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza di Yves Rocher.
Yves Rocher è un brand particolare. La sua forza - oltre che nella qualità dei prodotti - risiede nelle persone. Il suo modello di business, infatti, si basa molto sulla fiducia nei “social seller”: consulenti di bellezza che tramite dimostrazioni si mettono in gioco in prima persona nel rappresentare l’azienda.
L’obiettivo di questa campagna era proprio questo: raccontare al grande pubblico la passione che muove questo grande mondo di professionisti.
La creatività è stata a cura dell’agenzia Hearts & Science. Lato Don’t Movie ci siamo occupati della produzione e post produzione dei video, curando ogni aspetto tecnico e scenografico del set. Sono stati ideati degli allestimenti ad hoc per riprendere il colore verde del brand e riportare in scena un mood rilassato e country chic che ne esaltasse i valori.
Un solo giorno di shooting in multi-camera presso la location Cross Studio a Milano. Contestualmente alle riprese, in un set a parte, sono stati scattati dei ritratti a tutti i consulenti di bellezza coinvolti, oltre che – naturalmente – alla conduttrice Lodovica Comello.
In fase di post produzione sono stati inseriti dei cartelli grafici contenenti le parole chiave dell’intervista di riferimento, in modo tale da facilitare l’esperienza dell’utente e sottolineare gli aspetti più importanti. Tutte le grafiche inserite nel video sono state realizzate in palette con i colori del brand Yves Rocher.
I video sono stati pubblicati sui canali social media dell’azienda Yves Rocher, in particolar modo sul canale di YouTube, superando il milione di visualizzazioni e ricevendo commenti estremamente positivi da parte della community del brand.
Agenzia: HEARTS & SCIENCE
Director: FABIO GAROFALO
Executive Producer: LUCA CETRO
Direttore di Produzione: VITA FILARDO
D.o.P.: JACOPO SANTAMBROGIO
Camera Operator: GIANLUCA LA PORTA
Costumi & Scenografia: DON’T MOVIE
Backstage: MATTIA ROSA
Make-up Artist: LORENA PALMIERI
Location: CROSS STUDIO