Vivere tutte le emozioni di un pneumatico PZERO sia su pista… che su strada normale.
Lo spot è stato girato in occasione della campagna internazionale PZero Experience: iniziativa aperta a tutti gli amanti della velocità per mostrare come gli pneumatici PZero Pirelli siano in grado di performare sia su pista che sulle strade di tutti i giorni.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo scelto di mostrare, in montaggio alternato con stacchi sull’asse in due location differenti, la doppia dimensione di guida regalata dai PZERO Pirelli.
Abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi su Milano e poi, il giorno prima dello shooting, nella valle del Mugello, nei dintorni del circuito. Le riprese sono state effettuare in due giornate complessive. Mezza giornata a Milano all’interno dello store Trussardi, l’altra per le strade della città. La seconda giornata di riprese ha visto invece protagonista il circuito del Mugello e le strade collinari circostanti. Abbiamo creato un piano di regia molto preciso per le doppie scene da alternare in fase di montaggio. Le inquadrature in movimento sono state realizzate con uno stabilizzatore, alternandole al camera car e alle riprese aeree con drone. Per le scene in pista il circuito è stato chiuso in esclusiva per le riprese.
Il montaggio segue minuziosamente il piano di regia. Per la parte sonora è stato fatto un accurato lavoro di sound effect, scegliendo musica non invasiva per valorizzare il motore Ferrari e mantenendo il più possibile i rumori naturali registrati in città e sulle colline del Mugello.
Regia: FABIO GAROFALO, JACOPO SANTAMBROGIO
Direttore di produzione: LUCA CETRO
Producer: VITA FILARDO
D.o.P.: JACOPO SANTAMBROGIO
Assistente di Set: GIANLUCA LA PORTA
Editing: DON’T MOVIE