Il nuovo video corporate OBI ha una missione: raccontare come ogni dipendente OBI sia SEMPRE uno di OBI.
L’obiettivo di OBI per il suo nuovo video corporate era quello di raccontare, in modo leggero e spensierato, come l’attitudine ad aiutare i clienti degli addetti vendite OBI sia “innata” e si manifesti anche nella loro vita quotidiana.
Per questo abbiamo pensato a tre storie quotidiane di altrettanti dipendenti OBI: da quando escono di casa, in un continuo movimento, fino ad arrivare al lavoro. Ognuno di loro, nel tragitto, incontra qualcuno che ha bisogno di una mano o di un consiglio.
Le location sono state individuate girando per Milano… in bicicletta! In questo modo sono stati trovati luoghi particolari e un po’ nascosti, fuori dal solito giro e quindi ancora più particolari.
Lo shooting è durato 3 giorni, inclusa una notturna nel negozio OBI di San Giuliano Milanese (MI). I tre protagonisti sono tre veri dipendenti OBI, selezionati fra numerose candidature e diventati veri e propri ambasciatori della filosofia OBI. La macchina da presa utilizzata è stata una Arri Alexa Mini con ottiche Summicron.
Il ritmo del racconto visivo è stato volutamente narrativo, raccontando sguardi, intenzioni e relazioni. E’ stata data particolare cura alla color correction, realizzata con Da Vinci.
Il video è stato utilizzato su tutti i canali social del cliente. Solo su Youtube ha ottenuto visualizzazioni del 1000% superiori rispetto funzione alla media.
Agenzia: MEDIA CLUB
Regia: FABIO GAROFALO, JACOPO SANTAMBROGIO
Producer: LUCA CETRO, VITA FILARDO
D.o.P.: PIERMARIA AGOSTINI
Editing: DON’T MOVIE
Color correction: CLAUDIA LA ROSA
Scenografia: LINDA RICCARDI
Operatore Steadycam: ANDREA ORLANDO
Assistente di set: GIANLUCA LA PORTA
Capo elettricista: CARLO TODESCHI
Focus puller: BARTOLOMEO PELLINO
MUA: VALERIA BRENNA
Backstage: MATTIA ROSA
Rental: VIDEO DESIGN