Una motion graphic che spiega l’offerta di Qubì per le aziende, la nuova formula di ristorazione che rende flessibile il momento del pranzo e prevede quattro elementi: app, locker, food market e accessori.
L’obiettivo è stato quello di raccontare in modo semplice e intuitivo il nuovo servizio offerto da Qubì. Le proposte alternative di ristorazione e integrazione permettono alle aziende che non hanno una mensa interna (e non solo) di offrire ai dipendenti dei pasti equilibrati e sani.
La creatività è stata frutto di un lavoro a quattro mani tra il team Don’t Movie e Havas Media. L’idea? Raccontare un’ipotetica giornata in azienda tra due colleghi e il momento di condivisione per eccellenza: la pausa pranzo.
Innanzitutto si è scelto di individuare una palette di colori ad hoc per richiamare il brand. Tutti i dettagli presenti nel video riprendono il visual del cliente in maniera autentica.
Per quanto riguarda l’animazione Don’t Movie ha individuato e successivamente modificato un template già esistente di elementi animati in isometria. Questo per ottimizzare sia il budget del Cliente che per poter realizzare il video in tempi più brevi. Approvati questi aspetti il workflow è proseguito in modo spedito ed ogni step del servizio Qubì illustrato e spiegato per migliorare l’user experience e permettere all’utente di seguire tutti i passaggi.
Una curiosità: i piatti creati nell’infografica corrispondono realmente al menu aggiornato del servizio Qubì!
Il video - dedicato ad un’utenza b2b - è online sul sito web del cliente nella sezione dedicata al prodotto.
Agenzia: HAVAS MEDIA
Illustrazioni: FRANCESCA ROMANÒ
Animation: MATTEO FOSSATI, MATTIA ROSA
Project Manager: GAIA MEOLA